Un messaggio del ministro Azzolina apre i lavori del lancio del programma di UnescoEdu

69

ISERNIA – Un messaggio del Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina (foto), ha aperto ieri i lavori della conferenza lancio del programma di UnescoEdu, rivolto alle scuole, letto nell’Auditorium ‘Unità d’Italia’ di Isernia sede dell’evento.

“La cerimonia di oggi – ha scritto Azzolina nel messaggio recapitato all’Usr Molise – dà avvio a un progetto ambizioso e importante, formare ed educare i nostri ragazzi sull’Agenda 2030 e, in particolare, sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. Tutto questo portando nelle scuole progetti realizzati dalle sedi regionali Unesco”.

All’evento hanno partecipato 600 studenti e i rappresentanti nazionali e regionali di UnescoEdu che hanno illustrato le iniziative che saranno messe in campo per coinvolgere, attivamente, i giovani nella costruzione di un futuro sostenibile. A segnare la strada è il Protocollo d’Intesa tra il Miur e l’Associazione italiana giovani Unesco. Il ministro ha ringraziato “Anna Paola Sabatini, direttore Usr Molise, che ha organizzato l’appuntamento di Isernia.