“Un minuto di rumore”, manifestazione contro la violenza sulle donne ad Agnone

23

un minuto di rumore agnoneAGNONE – Sabato 25 novembre 2022 alle ore 18:30 in Piazza Giovanni Paolo II ad Agnone si terrà la manifestazione “Un minuto di rumore”, organizzata dal Comune di Agnone in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

L’amministrazione Comunale sottolinea come l’iniziativa intende ricordare tutte le donne vittime di femminicidio ma anche contribuire alla presa di consapevolezza collettiva sul fenomeno della violenza di genere, che purtroppo continua a segnare la nostra società.

Non un minuto di silenzio ma un minuto di rumore perché, in quanto fenomeno sociale, la violenza sulle donne, necessita di una responsabilizzazione condivisa. Cittadini, associazioni e istituzioni scolastiche alzeranno la loro voce contro ogni forma di discriminazione e violenza, per affermare il principio fondamentale di uguaglianza e rispetto reciproco tra uomo e donna.

Per l’occasione sarà inaugurata anche una panchina rossa realizzata da un artigiano locale che vuole rappresentare l’impegno per una cultura delle pari opportunità, che contrasta stereotipi e pregiudizi ancora radicati. Con questa iniziativa si vuole lanciare un forte messaggio di cambiamento a partire dalle nuove generazioni.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di riflessione e sensibilizzazione, alzando il proprio “rumore” contro la violenza.