Giovanni Mascia incanta Sepino: pianoforte e archeologia sotto le stelle

Il 13 agosto 2025, Giovanni Mascia si esibisce al Parco Archeologico di Sepino per il Festival “Un Piano per Sepino”. Musica classica e bellezza millenaria

giovanni mascia 13 agosto 2025SEPINO – La terza edizione del Festival Pianistico “Un Piano per Sepino” prosegue con un nuovo appuntamento di grande spessore artistico, che vedrà protagonista il giovane pianista campano Giovanni Mascia. L’evento si terrà mercoledì 13 agosto alle ore 21:30 nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Sepino, un luogo in cui la bellezza millenaria delle colonne romane incontra l’arte senza tempo della musica.

Giovanni Mascia, interprete dal talento cristallino e dalla profonda sensibilità musicale, proporrà un programma di alto livello tecnico ed espressivo, che spazierà dal fascino barocco di Bach/Busoni con la Prelude and Fugue “St. Anne” BWV 522, alla potenza virtuosistica della Danse Macabre di Saint-Saëns nell’arrangiamento di Horowitz, fino alla poesia romantica del Carnaval op.9 di Schumann. Un percorso musicale che saprà incantare il pubblico, alternando intensità, energia e raffinatezza.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, rientra nella programmazione di “Un Piano per Sepino” – ideato e diretto artisticamente da Simone Sala – e conferma la volontà del festival di portare nella suggestiva cornice archeologica di Altilia artisti capaci di unire eccellenza tecnica e capacità comunicativa.

Mercoledì 13 agosto, ore 21:30 – Parco Archeologico di Sepino (CB) – Ingresso gratuito.