Unimol: immatricolazioni in crescita, alta qualità dei servizi

27

CAMPOBASSO – “I numeri li daremo il giorno dell’inaugurazione dell’Anno accademico, ma posso già anticipare che abbiamo già registrato il più alto incremento di immatricolazioni da quando mi sono insediato”. Così il Rettore dell’Università del Molise, Luca Brunese (foto), in un incontro con i giornalisti. “Una scommessa vinta – ha aggiunto – che ci convince ancora di più su temi che sono per noi di particolare rilievo e, cioè, cercare di migliorare ulteriormente la nostra offerta formativa e mantenere altissimo il livello dei servizi”.

Brunese si è anche soffermato sul giudizio dell’Associazione nazionale di valutazione del sistema universitario (Anvur) che valuta la qualità dei processi, i risultati e i prodotti delle attività di gestione, formazione e ricerca, compreso il trasferimento tecnologico, del sistema di istruzione superiore e della ricerca nazionale, atteso a metà febbraio.

“In ogni Dipartimento da loro visitato – ha commentato Brunese – hanno avuto risposte di grandissimo livello qualitativo. Due nostre studentesse, e questo è motivo di vanto – ha sottolineato – hanno ricevuto la proposta di far parte delle Commissioni di valutazione. Nel giudizio finale ci aspettiamo, dunque, una valutazione positiva”.