TERMOLI – Sono stati presentati ieri in sala consiliare i nuovi corsi dell’Unitre di Termoli. A portare i saluti a tutti i presenti il Sindaco Nicola Balice e il vicesindaco assessore alla Cultura Michele Barile.
La Unitre, Università delle tre età, come ha rifeito Daniela Battista non fornisce solo materie didattiche ai fini dello studio, ma rappresenta un momento di aggregazione per tutti gli iscritti che già lo scorso anno sono stati trecento. Ampio il ventaglio delle materie proposte anche per quest’anno, un ringraziamento è andato a tutti coloro che si sono messi a disposizione per insegnare le varie materie e per tutti i laboratori in agenda. Venticinque i corsi a disposizione degli interessati con le lezioni che al momento si terrano in due aule della scuola Brigida e presso Scuola e Lavoro che ha messo a disposizione un’aula.
I corsi attivati sono i seguenti:
– 4 corsi di lingua inglese (due di base, uno intermedio e uno avanzato)
– 1 corso di base di lingua tedesca
– 1 corso di storia dell’arte al femminile (continuazione dello scorso anno ma aperto anche ai nuovi iscritti)
– 1 corso di storia d’arte contemporanea
– 1 corso di storia del cinema
– 1 corso di archeologia
– 1 corso di letteratura italiana
– 1 corso di fotografia generale
– 1 corso di astronomia
– 1 corso di educazione finanziaria
– 1 corso sui sentieri della bellezza
– 1 corso in storia e tradizioni popolari
– 1 corso di comunicazione sull’utilizzo dei social network
– 1 corso in psicologia
Il segretario di Unitre Gabriele Ragni ha poi illustrato tutti i laboratori che affiancheranno i corsi didattici: hobby, disegno e pittura; 2 laboratori di fotografia, 1 di lavori manuali (ricamo, uncinetto, ecc.), 2 laboratori di burraco e bridge oltre a incontri a tema sui diversi ambiti. Ma ci saranno corsi di prevenzione, infortuni domestici, di legalità, corso d’autore. Si sta valutando infine la possibilità di attivare un corso di lingua spagnola.
Nel suo intervento il primo cittadino ha ribadito l’impegno per individuare dei locali dove far tenere i corsi della Unitre.
Sarà possibile sottoscrivere l’iscrizione ai corsi da domani 21 ottobre fino al prossimo 31 ottobre presso la sede della Unitre, che si trova in Via Vittorio Emanuele III 60/B, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X