Vaccini: sabato 4 settembre nuovo open day in Molise

59

vaccino covid-19CAMPOBASSO – Dopo quelli di Campobasso e Termoli, l’Azienda sanitaria regionale annuncia un nuovo open day dei vaccini in Molise. Si terrà sabato 4 settembre, a partire dalle 8 e fino alle 20, all’auditorium di Isernia. Saranno somministrate 1.000 dosi a coloro che si presenteranno con tessera sanitaria e documento di riconoscimento. L’open day è aperto ai cittadini dai 12 anni in su.

“Proprio in relazione alla modalità di accesso libero – evidenzia l’Azienda sanitaria – si sottolinea la necessaria collaborazione degli utenti che dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento, di tessera sanitaria e nel caso di minori delle necessarie deleghe ed autorizzazioni di entrambi i genitori”. L’evento è organizzato dalla Regione Molise e da Asrem in collaborazione con il Comune di Isernia e le associazioni di volontariato del territorio che hanno scelto di dare supporto all’iniziativa.

“A loro va il mio ringraziamento per la grande collaborazione – commenta il direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano – Invito ancora una volta i cittadini che non hanno aderito alla campagna vaccinale a recarsi all’open day. È fondamentale vaccinarsi: si tratta dell’arma migliore per arginare la pandemia e cercare di prepararsi all’autunno con maggiore sicurezza”.