Valorizzazione del merletto a tombolo di Isernia, ecco il bando

246

merletto al tombolo

ISERNIA – Con Avviso Pubblico del Comune di Isernia, a firma del sindaco Giacomo d’Apollonio, sono stati invitati quei soggetti individuali o collettivi, pubblici o privati, a qualsiasi titolo interessati alla valorizzazione del merletto a tombolo di Isernia, a presentare manifestazione d’interesse a partecipare alla Consulta del territorio istituita con delibera di consiglio comunale n. 56/2018, allo scopo di riunire coloro che si propongono di esaltare l’immagine della città di Isernia e del territorio sovracomunale d’interesse.

L’invito nasce dal Protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 17 maggio a Sansepolcro (Ar) per sostenere il progetto di candidatura de “I saper fare l’Arte del Merletto Italiano” a Patrimonio immateriale dell’Umanità dell’UNESCO. A tale Protocollo hanno aderito i Comuni di Isernia, Varallo, Cuneo, Sampeyre, Cantù, Venezia, Chioggia, Gorizia, Chiavari, Rapallo, Portofino, Santa Margherita Ligure, Camogli, L’Aquila, Genova, Bologna, Meldola, Orvieto, Magione (San Feliciano), Offida, Latronico, Bolsena, Maglie, Forlì, Mirabella Imbaccari, Bosa e Unione Montana dei Comuni della Valsesia.

La manifestazione d’interesse va inoltrata alla Pec comuneisernia@pec.it o alla casella ordinaria upp@comune.isernia.it entro il 31 gennaio 2020, indicando anche ogni utile recapito, compreso il cellulare di un referente.

Info: Ufficio Politiche pubbliche (upp@comune.isernia.it – 0865.449273).