Vastogirardi scelto per rappresentare il Molise per il concorso televisivo “Il Borgo dei Borghi”

vastogirardi-su-rai-3VASTOGIRARDI (IS) – Vastogirardi é stato scelto da Rai 3 per rappresentare il Molise nella trasmissione Kilimangiaro per il concorso televisivo “Il Borgo dei Borghi”. Ogni domenica la trasmissione proporrà il video di un borgo che rappresenterà una singola regione fino alla visione di tutte e 20 le regioni d’italia. Alla fine in primavera toccherà ai telespettatori votare il borgo più bello d’italia in una vera e propria gara nazionale.

Il filmato di presentazione dello splendido Borgo andrà in onda nel corso della trasmissione di Rai 3 Kilimangiaro domenica 6 Novembre 2016 alle ore 15.

Una scelta voluta dalla Rai stessa e che il Comune ha accolto con grande impegno e responsabilità. Le riprese, a terra e coi droni, sono state effettuate il 27 e 28 Settembre, e hanno visto impegnati e coinvolto tutto il paese oltre che gli addetti e responsabili ai lavori, e in cui si è inteso illustrare tulle le peculiarità di un paese ricco e prolifico forse come pochi di bellezze naturalistiche, paesaggistiche e territoriali ma anche storiche e architettoniche, oltre che di tradizioni, artigianato, cultura, prodotti tipici, eventi e personaggi.

All’interno del borgo è possibile ammirare il Castello medievale, la piana di Sant’Angelo e il prezioso tempio Sannitico, la chiesa del ‘900 della Madonna delle Grazie e il suggestivo ed emozionante Volo dell’Angelo, il secolare e imponente Re Fajone, la riserva naturale di Monte di Mezzo (patrimonio dell’Unesco). Da scoprire le creazioni artigianali del tombolo e il traforo, le produzioni di prodotti caseari vanto e orgoglio dell’alto Molise, i prodotti tipici frutto del lavoro ancora antico e di una terra ricca e generosa.