Vastogirardi, il resoconto delle amichevoli con Benevento e Formia

51

vastogirardi amichevoli

VASTOGIRARDI – Sabato 4 settembre convincente prova per i Gialloblù che, nell’allenamento congiunto con la primavera del Benevento, portano a casa un interessante 3-3.

Gli undici di mister Prosperi, in maglia verde, sono stati:
1 – Guerra
2 – Pistillo
3 – Sganzerla
4 – Secondo
5 – Montuori
6 – Guadalupi
7 – Coia
8 – Capone
9 – Ahmetaj
10 – Guida
11 – Donatelli

per il Benevento invece mister Scarlato ha schierato:
1 – Tartaro
2 – Riccio
3 – Sena
4 – Prisco
5 – Veltri
6 – Brocca
7 – Rossi
8 – Pellegrino
9 – Sorrentino
10 – Agnello
11 – Umile

Tanti altri però i ragazzi che hanno avuto l’occasione di scendere in campo e mettersi alla prova contro i valevoli avversari. Estremamente equilibrata la gara, che si chiude al primo tempo con un 1-2 a favore del Benevento, col punto della bandiera segnato da Guadalupi allo scadere su rigore. Scatto d’orgoglio nella seconda frazione quando i Gialloblu rispondono colpo su colpo e si riportano sul 3-3 grazie a Sganzerla e Guida. Per il Benevento i marcatori sono stati invece Sorrentino, Rossi e Malva.

Termina invece sul 1-2 la seconda amichevole in casa dei Gialloblù contro l’Ssd Formia serie D.

Gli undici di mister Prosperi sono stati:
1 – Carriero
2 – Ruggieri
3 – Stranieri
4 – Semeraro
5 – Acunzo
6 – Irace
7 – Minchillo
8 – Della Ventura
9 – Salatino
10 – Mingiano
11 – Cardinale

per il Formia invece mister Amato ha schierato:
1 – Zizzania
2 – Doriano
3 – Di Vito
4 – Padovano
5 – Ioio
6 – Puzone
7 – Niang
8 – Gargiulo
9 – Durazzo
10 – Zonfrilli
11 – Baglione

Con la partita odierna si conclude ufficialmente il ritiro e tutti i ragazzi hanno avuto modo di mostrarsi in campo con un buon minutaggio. Questo è il momento più delicato dell’anno e la squadra ne esce a testa alta con due ottime gare condotte con grande spirito in campo.

Nonostante il risultato la gara è stata estremamente equilibrata e molto combattuta fino all’ultimo secondo. Il primo tempo si chiude sul pareggio, con reti di Zonfrilli al 28″ e di Mingiano al 36″ su ottimo assist di Cardinale. Parte in salita per il Vastogirardi la seconda frazione di gara con Baglione che segna al 47″, ma i Gialloblu rispondono con grande forza collezionando diverse belle occasioni e costruendo un ottimo gioco sotto la guida energica di Prosperi.

Ora la testa è tutta rivolta alla Coppa Italia che si giocherà il 12 settembre: non c’è ancora l’ufficialità dell’avversario ma la preparazione è già in corso e le intenzioni per far bene sono tante. Sarà una prova sul campo importante prima della partenza del campionato di serie D, prevista per il 19 settembre.