Venafro, basket: inizia ufficialmente la stagione della Dynamic

167

Al Discount Dynamic VenafroVENAFRO – Parte oggi ufficialmente la stagione della Dynamic Venafro. La squadra, che si era riunita per la prima volta venerdì per la consueta corsa di inizio anno col presidente Paolo Di Giovanni, è al lavoro già da stamattina per iniziare la preparazione con i test atletici. Presenti già tutti i componenti del roster, arrivati a Venafro la settimana scorsa.

Tutto lo staff tecnico è al lavoro per assemblare il nuovo team, concentrandosi prima sulla parte atletica e successivamente sul piano del gioco.

La preseason si preannuncia carica di appuntamenti: sabato 3 settembre il primo test a Valmontone, contro una formazione di pari categoria. Ancora il 7 a Scauri (B), prima delle quattro casalinghe il 10, il 14, il 20 e il 22 settembre. A chiudere la fase di pre-campionato, l’amichevole a Maddaloni sabato 24, in vista dell’inizio dei giochi di domenica 2 ottobre con la prima trasferta a Senigallia.

C’è tempo dunque per combinare tutti i pezzi del puzzle e predisporre la nuova formazione ai nastri di partenza.

Nel primo discorso alla squadra, durante il raduno di venerdì, il Ds Tamburrini ha chiesto di divertirsi e stupire, consapevole che una squadra composta principalmente da giovani può avere sicuramente meno esperienza, ma in compenso, non può non essere affamata di buoni risultati e avere tanta voglia di far bene.

Sulla stessa linea anche il presidente Paolo Di Giovanni, che, insieme a tutto lo staff dirigenziale, si è messo a disposizione della squadra, puntando su correttezza e rispetto non solo all’interno del team, ma anche nei confronti di avversari e pubblico e di tutto ciò che gravita al di fuori del parquet. Saranno settimane di intenso lavoro per coach Mascio e i suoi assistenti.

L’appuntamento con la preseason resta fissato per sabato 3 contro Valmontone, mentre per l’esordio casalingo toccherà aspettare, come già detto, il test del 10 contro Formia (C Gold).