Venafro, commercio abusivo: fermati quattro individui

70

merce abusiva sequestrataVenafro (IS) – Una operazione dei Carabinieri è stata condotta nelle ultime ore in diverse zone della città di Venafro, al fine di contrastare il fenomeno della contraffazione e del commercio abusivo.

I militari hanno sorpreso in tutto quattro persone, provenienti dai campi nomadi di Capua, in provincia di Caserta, di cui una di esse pregiudicata per reati che vanno dal furto alla truffa, dalla ricettazione alla contraffazione ed altri reati contro il patrimonio e la persona. I quattro fermati erano intenti alla vendita di capi di abbigliamento di varie marche e diversa tipologia, in assenza di qualsiasi autorizzazione da parte delle Autorità competenti.

Tutta la merce, del valore complessivo di svariate centinaia di euro, è stata sottoposta a sequestro. Ulteriori indagini sono in corso per accertare se si tratta di merce rubata o proveniente da fabbriche illegali dedite alla contraffazione. Intanto le quattro persone dovranno rispondere di commercio ambulante abusivo. Numerosi anche i posti di blocco istituiti nel centro venafrano e lungo le arterie di collegamento con la limitrofa provincia di Caserta, nel corso dei quali sono stati controllati novanta veicoli, identificate centoventi persone tra conducenti e passeggeri, contestate tredici violazioni alle norme del codice della strada e sottoposti a sequestro tre veicoli in circolazione privi di copertura assicurativa.