Venafro, l’omaggio di Giuseppe Spedino Moffa a Eugenio Cirese

49

Sabato 2 settembre alle ore 18 a Venafro nell’area antistante il Castello Pandone il concerto-spettacolo omaggio al poeta molisano Eugenio Cirese

uaua 2 settembre 2023VENAFRO – Nuovo appuntamento per concludere al meglio la rassegna concertistica “Palcoscenici: il Molise è di scena”, cartellone voluto e curato dall’Assessorato regionale alla Cultura insieme alla Fondazione Molise Cultura. Dopo la data di martedì 29 agosto alle ore 20:30 al Palazzo Ducale di Larino un volto noto del Molise ed anche della kermesse: Giuseppe Spedino Moffa e il suo “UAUA’” sarà protagonista con una nuova data.

Lo stesso spettacolo infatti è in programma sabato 2 settembre, alle ore 18, a Venafro nell’area antistante il Castello Pandone. Un ritorno, dopo il successo ottenuto al Parco Archeologico di Sepino, gradito. In scena un concerto-spettacolo che rappresenta un omaggio al poeta molisano Eugenio Cirese attraverso un repertorio di melodie e parole delle canzoni che fanno parte del cd “UAUA’” dal quale prende il nome.

Canzoni religiose, canzoni d’amore ma anche ninne nanne e filastrocche per i bambini. Tutte melodie diverse ma accomunate dall’amore per la terra d’appartenenza, per le radici, per il Molise.

L’ingresso ad entrambi i concerti è gratuito ma occorre la prenotazione sul sito www.ciaotickets.com fino ad esaurimento posti.

Gli eventi del cartellone – che continuano ad ottenere grande successo e consensi – sono stati voluto fortemente dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo con lo scopo di dare lustro e valore alla Regione, insieme alla Fondazione Molise Cultura, e al patrimonio culturale, musicale e paesaggistico che possiede.