Vento forte, stop ai collegamenti per le isole Tremiti

112

TERMOLI – Ondata di maltempo in Molise. Raffiche di vento forte e pioggia hanno investito il litorale. Vari gli interventi dei Vigili del fuoco di Termoli per alberi caduti sulla strada, a Petacciato sulla Sp 112, a Termoli in Contrada Pozzo Pisano lungo la Sp 51, a Campomarino in Contrada Cianaluca. Calcinacci sono caduti in Corso Umberto I a Termoli.

A causa delle avverse condizioni meteo sono stati interrotti i collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti (Foggia). La Capitaneria di Porto di Termoli ha diramato un avviso di burrasca valido fino alla serata che prevede vento di nord-ovest forza 9 e mare molto agitato. I pescherecci della flottiglia termolese sono rientrati e hanno rinforzato gli ormeggi. Tetti imbiancati dalla neve a Campobasso e sulle colline.

La Protezione civile regionale ha emanato per oggi un’allerta ‘gialla’ per neve e ‘arancione’ per vento forte. La situazione dovrebbe migliorare a partire dalla sera con temperature in risalita.

E l’annunciata ondata di maltempo ha portato neve fino a quote collinari in provincia di Isernia, ma senza alcun disagio per la viabilità. La Polizia Stradale raccomanda, comunque, massima prudenza alla guida per il vento forte. Brusco calo delle temperature: registrati 7 gradi sotto lo zero a Prato Gentile, località per lo sci di fondo nel Comune di Capracotta.