Vertenza Del Giudice, Di Lucente convoca l’azienda: “Tutela dei lavoratori prioritaria”

formaggio agnone

Il 9 febbraio l’assessore Di Lucente e il presidente Roberti incontrano la Casearia Del Giudice per affrontare le criticità e garantire tutela ai lavoratori

REGIONE – Prosegue l’impegno della Regione Molise sulla situazione che coinvolge la Casearia Del Giudice, al centro delle preoccupazioni espresse dai dipendenti nelle ultime settimane. L’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente, ha già avviato i primi passi istituzionali, convocando l’azienda per un confronto immediato.

Lunedì 9 febbraio, Di Lucente incontrerà, insieme al presidente della Regione Molise Francesco Roberti, i rappresentanti e la proprietà della Casearia Del Giudice. L’obiettivo è analizzare nel dettaglio le criticità emerse e valutare ogni possibile percorso di soluzione.

«Vogliamo aprire un dialogo costruttivo – sottolinea l’assessore – per approfondire le problematiche occupazionali e individuare strategie condivise che tutelino i lavoratori e garantiscano la continuità produttiva dell’azienda, nel pieno rispetto delle esigenze del territorio».

La Regione ribadisce così la propria massima attenzione sulla vertenza e la disponibilità a svolgere un ruolo attivo di mediazione, a sostegno dei dipendenti, dell’impresa e dell’intero sistema produttivo molisano.

Immagine di repertorio