Vertenza Seac, sospesi i licenziamenti

69

CAMPOBASSO – Procedura di licenziamento sospesa, al momento, per gli otto dipendenti della Seac di Campobasso (Società Servizio Autoservizi) che gestisce il trasporto pubblico urbano e suburbano del Comune: “C’è l’impegno delle parti, assunto in Regione, per lavorare al fine di evitarli”, si legge in una nota della Presidenza della Regione Molise.

La notizia, dopo la riunione a Palazzo Vitale con sindacati e sindaci dei Comuni di Campobasso, Isernia, Larino e Termoli sulle risorse trasferite ai Comuni per il trasporto pubblico locale ed a margine dell’incontro con i vertici della Seac.

“Si lavorerà per scongiurare gli otto licenziamenti, la cui procedura era già stata avviata dalla Seac – Entro la fine di marzo si troverà una soluzione, ma già da lunedì il Comune di Campobasso garantirà il servizio, per il prossimo mese, come quello offerto lo scorso anno. Non si è quindi lontani da un accordo, reso possibile soprattutto dalla disponibilità della Regione di rivedere il taglio dei trasferimenti ai Comuni”.