Vescovo di Isernia, doppio appuntamento settimanale su TRSP

80

Vescovo Cibotti

“Il cuore sprona ad una vita autentica. Cuore e libertà, essere liberamente esigenti per tutto ciò che viviamo”

Prosegue il ciclo di appuntamenti televisivi “Il Vangelo”, rubrica sul vangelo domenicale trasmessa dall’emittente televisiva TRSP, televisione di ispirazione cristiana che da oltre trent’anni è un punto di riferimento per tanti fedeli sia in Abruzzo dove viene trasmessa sul canale 17 che in Molise dove è visibile sul canale 15.

Dopo l’Arcivescovo di Campobasso-Bojano mons. Bregantini e quello di Trivento, mons. Palumbo ora sarà mons. Cibotti, Vescovo di Isernia-Venafro, a commentare le pagine del Vangelo domenicale nel mese di marzo che coincide con l’inizio della Quaresima.

Attraverso il network televisivo il Vangelo riesce così a raggiungere, attraverso la voce dei Vescovi, le case di tanti abruzzesi e molisani ma anche chi è degente negli ospedali della Regione così come nelle carceri e nella case di accoglienza.

Nel mese di marzo il tema scelto dal Vescovo mons. Cibotti sarà quello del cuore, filo rosso che collegherà i commenti dei Vangeli festivi del mese di marzo. “Il cuore sprona ad una vita autentica, dire cuore significa essere tutto se stesso – nella voce del vescovo di Isernia – a ancora, cuore vuol dire assumersi e prendere decisioni consapevoli. Cuore e libertà, essere liberamente esigenti per tutto ciò che viviamo. Ed è proprio dalla quaresima che iniziamo un allenamento forte e convinto. Donami un cuore docile all’azione di Dio e attraverso la pazienza di Dio, la libertà di manifestare, perché “è nella notte che si vedono le stelle” .

La rubrica sarà trasmessa tutti i sabato alle ore 16:00 e la domenica alle ore 10:00.