Viabilità: Nagni, “Sono pronti 13 milioni di euro”

81
Pierpaolo Nagni

CAMPOBASSO – Le criticità emerse negli ultimi mesi sulla cosiddetta viabilità minore, al centro del dibattito politico dopo l’allarme di alcuni sindaci e sindacati per il rischio isolamento dei paesi interessati da smottamenti e frane.

“Stiamo lavorando con gli amministratori – dice l’assessore regionale alla Viabilità e Trasporti, Pierpaolo Nagni – bisogna velocizzare, ma rispettando le norme”. Intanto conferma che si sta procedendo all’appalto di lavori per circa 13 milioni di euro, messi a disposizione dal ‘Patto per lo sviluppo’ della Regione.

Ci sono, dunque, i “primi 20 interventi, che vedono la Provincia come soggetto attuatore – spiega Nagni – sono stati definiti in accordo con gli amministratori locali i quali, in piena autonomia e in collaborazione tra loro, li hanno proposti alla Regione dopo una serie di incontri fatti sul territorio”.

Poi annuncia: “Nel giro di pochi mesi saranno ben 90 i milioni di euro che impegneremo tra viabilità, interventi di mitigazioni del dissesto idrogeologico e reti idriche”.