Viadotto Sente, firma per avvio dei lavori e riapertura

1

ISERNIA – Oggi alle ore 15, nella sala giunta della Provincia di Isernia, sarà firmata la convenzione con Anas per i lavori necessari alla riapertura in sicurezza del viadotto Sente-Longo. “Si tratta di passaggio fondamentale per l’avvio dell’intervento sul ponte – dichiara in una nota il presidente della Provincia, che è anche sindaco di Agnone, Daniele Saia – Negli ultimi quattro mesi abbiamo lavorato sodo per raggiungere questo obiettivo. La riapertura del viadotto è di vitale importanza per il tessuto socio-economico dell’Alto Molise.

Con la convezione viene sancito il passaggio ad Anas di un primo finanziamento pari a 9 milioni di euro, un finanziamento che dovrà essere ulteriormente integrato con modalità che verranno discusse nelle prossime settimane. In tal senso, occorre lavorare unitamente per raggiungere risultati concreti. Ringrazio tutti coloro che, sin dalla chiusura del ponte, hanno dato un contributo per risolvere il problema”.

“Siamo alla vigilia di una giornata importante per il Molise – scrive, in una nota, l’assessore alle Infrastrutture della Regione Molise Michele Marone, segretario regionale della Lega – Finalmente si è giunti alla soluzione dell’annosa questione di quest’opera. Grazie al gran lavoro del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, dopo la formale sottoscrizione della convenzione di domani, inizieranno i lavori per la riapertura in sicurezza del Sente e per restituire, quindi, il collegamento dignitoso tra l’alto Molise e l’Abruzzo”.