Vincenzo Corvino è un giocatore del Campobasso per la stagione 2023/24

94

vincenzo corvino

CAMPOBASSO – Vincenzo Corvino è un nuovo giocatore del Campobasso Football Club. L’attaccante salentino, nato il 6 Maggio del 1991 e originario di Caprarica di Lecce, è stato il miglior marcatore del temutissimo girone H della Serie D nella stagione appena conclusa con 17 reti messe a referto in 32 presenze.

Corvino vanta un curriculum che dimostra la sua grande maturità in Serie D, dove ha collezionato oltre 200 presenze. Muove i suoi primi passi nelle giovanili del Gallipoli, prima di trasferirsi al Nardò. Con i granata la prima annata in quarta serie nella quale colleziona 12 presenze condite con 4 gol.

Vincenzo si sposta poi tra Brindisi, Monopoli e Chieti, oltre ai numerosi ritorni a Nardò, club con il quale l’attaccante raggiungerà le 100 presenze segnando oltre 30 reti.

Dopo l’ultima stagione in maglia granata, l’attaccante pugliese cambia aria: arriva per lui il Fasano, che all’epoca milita in Eccellenza. Corvino è protagonista di quella stagione, dove da vero e proprio trascinatore, con i suoi 13 gol, regala al Fasano la promozione in Serie D.
Dopo la promozione in D il classe ’91 gioca altre due stagioni in maglia biancazzurra, prima della parentesi al Taranto, dove vince il campionato di Serie D nel 2021. Terminata la stagione con gli ionici, Corvino torna a Fasano, dove trascorre le ultime stagioni con grandi numeri e prestazioni.

Adesso, il centravanti sposa il progetto rossoblù, pronto a raggiungere altri record ed ulteriori traguardi.

Queste le sue prime parole: “Mi ha colpito tantissimo la voglia di tutta la dirigenza, del mister, di portarmi a tutti i costi a Campobasso. Sono bastate soltanto due telefonate con allenatore, Presidente e Vice Presidente, per farmi capire la voglia e la fame che c’è in questa città”.

“Dobbiamo creare subito una famiglia per raggiungere presto i risultati, nel calcio è un aspetto fondamentale. Spero di poter offrire il massimo della mia esperienza al club e a tutti i giovani che verranno” continua Corvino.

Sui tifosi: “In questi giorni ho già potuto vedere il calore dei tifosi campobassani, sui social
mi hanno mandato moltissimi messaggi, mi aspettavano impazienti. Perciò mi sento intanto di ringraziarli per queste loro dimostrazioni. Posso garantirgli che io assieme a tutti i miei compagni, ogni domenica usciremo dal campo con la maglietta bagnata, sudata, dando il massimo. Questa è la mia mentalità e la trasmetterò a tutti loro”.