Vincenzo Ferrara è un nuovo giocatore della Vastogirardi 2023/24

47

vincenzo ferraraVASTOGIRARDI – L’ASD Polisportiva Vastogirardi rende noto l’ingaggio di Vincenzo Ferrara, un classe 2003 proveniente dalla Primavera della Virtus Entella, club di Lega Pro. Nella stagione scorsa si è messo in mostra nel campionato di Primavera 2, collezionando 17 reti e diventando il capocannoniere del Campionato. Nato a Napoli il 7 febbraio 2003, ma da sempre al Nord per la sua carriera calcistica.

Scoperto nella stagione 2019/2020 dalla società emiliana, il Sassuolo lo cederà poi nella stagione 2022/2023 alla Virtus Entella dove finalmente trova la sua dimensione. Il ragazzo di origini napoletane è un attaccante, più precisamente una seconda punta che però può essere adattato in altri ruoli del reparto offensivo. Vanta anche 13 presenze in Nazionale Italiana Under 17 segnando 5 reti e 24 presenze in Under 18 segnando 12 reti e 1 assist.

La società dopo un lungo inseguimento riesce a strappare alla concorrenza questo giovane talento.

Le sue prime parole in gialloblù:”Sono molto felice e determinato per aver fatto questa scelta. Non vedo l’ora di ripagare la forte fiducia della società e dimostrare sul campo il mio valore”.