Visita del Prefetto Franco Gabrielli il 25 settembre a Campobasso

81

Sarà ospite dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’ in occasione dell’incontro su sicurezza e ordine pubblico

banchi-di-scuolaCAMPOBASSO – Il Capo della Polizia, il Prefetto Franco Gabrielli, tornerà a far visita all’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso domani, lunedì 25 settembre alle 11. La presenza di Gabrielli sarà l’occasione per inaugurare il nuovo anno scolastico con l’incontro dal titolo ‘Sicurezza e Ordine pubblico: il punto di vista dei nostri giovani’.

Un appuntamento che fa seguito a quello del 16 febbraio 2015, quando Gabrielli, allora Capo della Protezione Civile, incontrò per la prima volta gli studenti della scuola di via Veneto per dibattere con loro sul tema della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico.

Rossella Gianfagna, dirigente scolastica

“Siamo lieti di poter ospitare nuovamente il Prefetto Gabrielli. L’evento di lunedì, concreta occasione di crescita per i nostri studenti, darà voce e spazio ai loro pensieri, mettendoli in relazione con l’attualità delle cose. Un grazie particolare lo rivolgo pubblicamente al Capo della Polizia che ha accettato ancora una volta l’invito della scuola di Campobasso, onorandoci della sua presenza. Dare la possibilità agli studenti di prendere parte a un dibattito sul tema della legalità, con il Capo della Polizia, per noi significa investire sul futuro e sui valori di quella che sarà la società di domani”.