Visita del Presidente della Repubblica, le dichiarazioni del Sindaco Battista

158

Sergio MattarellaCAMPOBASSO – In merito alla visita del prossimo 22 Aprile da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Sindaco Antonio Battista ha dichiarato:

Il 22 aprile sarà una giornata importante per tutto il Molise e in particolare per la città di Campobasso pronta ad accogliere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha risposto favorevolmente all’invito del Rettore dell’Università degli Studi del Molise Gianmaria Palmieri.

Un’occasione importante per la nostra realtà che punta a rilanciare il proprio tessuto sociale, economico e paesaggistico attraverso la rivalutazione del patrimonio naturale, architettonico e agroalimentare. Punti di forza su cui le istituzioni, e gli addetti ai lavori, devono scommettere per poter immaginare una valorizzazione della regione che non resti però solo sulla carta, una valorizzazione insomma che si trasformi in uno sviluppo concreto, anche occupazionale. Ecco perché la partecipazione della più alta carica dello Stato all’inaugurazione del Centro di Ricerca sulle Aree interne e gli Appennini, dell’Unimol è una preziosa opportunità ma allo stesso tempo una grande presa di coscienza per chi crede nelle possibilità di questa terra e vuole investirci. Aspettiamo con ansia il Presidente della Repubblica, le sue parole, il suo incoraggiamento a fare e a fare bene, affinché la nostra regione possa ritagliarsi un ruolo da protagonista e non essere più considerata solo una periferia”.