“Vite in Volo”, il Comune di Campobasso con Alesia 2007 per la rassegna

26

vite in volo 2022CAMPOBASSO – Il Comune di Campobasso, attraverso il proprio settore delle Politiche Sociali e Giovanili, ha deciso di sostenere la manifestazione “Vite in Volo”, proposta all’Amministrazione dall’Associazione Alesia 2007 e che vede anche la partecipazione della Direzione Regionale Musei Molise.

“Il Comune di Campobasso – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Praitano – continua a porre particolare attenzione alla tutela dei diritti dei cittadini più deboli così come dei più giovani, facendosi promotore di azioni, anche nei confronti di altri Enti ed Associazioni, volte a realizzare programmi di assistenza, di recupero ed reinserimento sociale”.

La manifestazione si svilupperà lungo tre giorni, dal 22 al 24 agosto.

Si partirà lunedì 22 agosto, in Piazzetta Palombo, alle ore 20.30, con “So’ sempe parole d’ammore”, con Anna Corallo (voce in canto), Daniela Di Claudio (letture commentate) e Leonardo La Penna (chitarra). L’evento si concluderà con una passeggiata nel centro storico, verso Piazza dell’Olmo.

Martedì 23 agosto, il programma della rassegna “Vite in volo” prevede, invece, un doppio appuntamento. La mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la Direzione Regionale Musei Molise, con “L’archeologia raccontata ai bambini”. Nei giardini del Museo, verrà proposto un laboratorio ispirato al volume “Il ragazzo dal mare negli occhi” di Lilith Moscon e illustrato da Giulia Pastorino (Telos Edizioni), a cura di Luana Astore. Seguirà la visita guidata del Museo, a cura di Davide Delfino. Nello stesso giorno, il pomeriggio, alle ore 18.30 a Piazzetta Palombo, “Storie di vita controvento” con la presentazione del libro “Racconti di bolina” di Fabrizio Bartelloni (Mds editore, 2020). Per l’occasione l’autore dialogherà con Annalisa Fratianni.

Mercoledì 24 agosto, per la giornata conclusiva della manifestazione, sempre a Piazzetta Palombo e sempre alle ore 18.30, ci sarà il reading, a cura di Valentina Farinaccio, “La disconnessa. Letture per chi non è al momento raggiungibile, con letture di passi tratti dal nuovo romanzo di Valentina Farinaccio, edito da Mondadori, e intitolato “Non è al momento raggiungibile”.