Vittoria Iannacone al debutto musicale con il singolo “È Colpa Tua”

589

Il brano della cantante molisana anticipa l’uscita del suo album d’esordio

Vittoria IannaconeTORELLA DEL SANNIO (CB) – Dopo essersi fatta le ossa anche grazie alle esperienze alle selezioni di Amici e X Factor, alla finale nazionale del Festival di Saint Vincent e alla partecipazione ad Area Sanremo, Vittoria Iannacone di Torella del Sannio (CB), attira l’attenzione di Claudio Poggi (primo produttore di Pino Daniele) e di Diego Calvetti (già arrangiatore e produttore di artisti quali Noemi, Alessandra Amoroso e Bianca Atzei) che le arrangia il brano È Colpa Tua.

Il tempo del film è quello del ricordo: proiettato sullo sfondo è come un passato cucito addosso. Davanti allo schermo c’è la protagonista, che si illude di vivere il presente, mentre invece lo sguardo e il pensiero sono schiavi del ritmo del montaggio. Questo il fil rouge del videoclip di E’ Colpa Tua, il singolo di debutto di Vittoria Iannacone. La narrazione si conclude con la decisione di non tornare indietro: perché non si può vivere nel passato di un film ideale in cui tutto era perfetto, ma ora non lo è più. La regia del video è di Marco Giappichini.

Vittoria è un’autentica musicista che inizia a studiare presso il Conservatorio di Campobasso, sua città natale: prima violino e poco dopo pianoforte. Decide poi di ampliare il bagaglio culturale del suo percorso dedicandosi allo studio del canto. In questo periodo è in studio di registrazione ad ultimare l’album d’esordio.