Vittoria Iannacone ospite di Rai Italia

101

CAMPOBASSO – Mercoledì 19 aprile la cantautrice molisana Vittoria Iannacone sarà ospite di “Casa Italia”, programma televisivo di Rai Italia condotto da Roberta Ammendola e con la partecipazione, nello spazio musicale, di Monica Marangoni e Stefano Palatresi. Rai Italia è il canale distribuito dalla Rai all’estero che viene visto da milioni di italiani nel mondo. La trasmissione, infatti, avrà orari differenti a seconda del Paese in cui andrà in onda:

  • NEW YORK/TORONTO 19 aprile ore 17
  • LOS ANGELES 19 aprile ore 14
  • BUENOS AIRES/SAN PAOLO 19 aprile ore 18
  • SYDNEY 19 aprile ore 17.30
  • PECHINO/PERTH 19 aprile ore 15.30
  • JOHANNESBURG 19 aprile ore 15.45
  • BERLINO 19 aprile ore 15.45
  • LISBONA 19 aprile ore 14.45

Inoltre sarà disponibile in Italia su RaiPlay già a partire da mercoledì 19 aprile. Infine è prevista anche una messa in onda nella terza serata di Rai 2, nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 aprile, a partire dalle ore 2.15. Vittoria si racconterà e annuncerà i suoi prossimi progetti, a partire da un tour che la vedrà per la seconda volta in Australia nel mese di settembre 2023. L’artista nel 2012 ha partecipato a Castrocaro, collaborando poi con Mario Lavezzi, Umberto Iervolino, Maurizio Fabrizio, Marco Colavecchio e Diego Calvetti, che produce anche il suo primo singolo intitolato “E’ colpa tua”. Ha cantato live insieme a Viola Valentino e lavorato in studio con Toto Cutugno.

Fino al 2018 ha aperto le tappe del tour di Paolo Vallesi per poi dedicarsi ai suo concerti. Successivamente ha firmato un testo con Gatto Panceri. E’ attualmente impegnata nella produzione di un nuovo progetto in collaborazione, ai testi, con Annalisa Insardà, dove insieme firmano già l’inno per l’associzione diversamente abili Aida Onlus il brano NOI DELL’AIDA. Ha fatto parte del cast dei cantanti di TALI E QUALI SHOW con Carlo Conti, in onda su Raiuno, nelle vesti di Noemi. Ha finito da poco una tournee’ con la sua band in alcune regioni italiane, dove ha aperto anche il concerto di SHADE E FEDERICA CARTA. Lo scorso febbraio si è esibita su Raidue nell’ambito del programma di Fiorello “Viva Rai2”, più precisamente nello spazio VIVA IL VIDEOBOX. Attualmente è al lavoro in studio per la produzione di nuovi brani e la preparazione del tour 2023.