Vittoria Iannacone pronta per “Tali e Quali”: è scattato il conto alla rovescia

469

ROMA – “Buongiorno, ci siamo quasi e l’emozione è alle stelle! Grazie di cuore ad ognuno di voi. Vi aspetto domani sera alle ore 21:25 su Rai 1”. Per la cantautrice molisana Vittoria Iannacone è scattato il conto alla rovescia: tra poco più di 24 ore, infatti, sarà tra i protagonisti della seconda puntata di “Tali e Quali” edizione 2022, il varietà di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy e condotto da Carlo Conti. Vittoria, che da questa settimana è a Roma per le prove (si trasformerà in Noemi), già ieri ha vissuto “una giornata molto intensa e ricca di emozioni, esperienza e crescita, insomma un bel bagaglio”. Intanto oggi alle ore 17:15 la cantautrice molisana sarà in collegamento con Radio Icn di New York. Sarà possibile seguire la diretta qui: http://www.icnradio.com.

Dopo l’ottimo esordio dello scorso sabato, che ha visto come vincitore uno straordinario Claudio Baglioni interpretato da Igor Minerva con “La vita è adesso”, il format “Tali e Quali” torna dunque in onda il 15 gennaio alle 21,25. Protagonisti saranno ancora 11 artisti “non professionisti”, scelti dalla redazione per la loro grande somiglianza con i personaggi musicali che interpretano, cantando rigorosamente dal vivo. Sul palco degli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma si alterneranno grandi big della musica nazionale e internazionale: Noemi, Shakira, il Trio Lescano, Elisa, Mario Biondi, Orietta Berti, Vasco Rossi, Giuliano Sangiorgi, gli Abba, Ultimo e Renato Zero.

In quest’ultimo caso l’imitatore si è guadagnato il posto nel corso della prima puntata, durante la selezione dell’Ascensore, dove, in pochi secondi, alcuni candidati hanno la possibilità di convincere la giuria a sceglierli come “titolari” nella puntata successiva. Chi sarà il vincitore che parteciperà alla finalissima del 29 gennaio? Chi riuscirà a conquistare più voti dalla giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa, che prenderà il posto di Biagio Izzo?

Tutti i protagonisti sono seguiti dal team di grandi professionisti di “Tale e Quale Show”: dai costumisti ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, e dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e dalla “actor coach” Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. “Tali e Quali” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taliequali e #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it.