Vittoria Iannacone racconta il Molise su Rai Italia [FOTO]

252

CAMPOBASSO – Ieri la cantautrice molisana Vittoria Iannacone è stata ospite di “Casa Italia”, programma televisivo di Rai Italia condotto da Roberta Ammendola e con la partecipazione, nello spazio musicale, di Monica Marangoni e Stefano Palatresi. Rai Italia è il canale distribuito dalla Rai all’estero che viene visto da milioni di italiani nel mondo. È possibile rivedere la trasmissione su RaiPlay, cliccando QUI.

Vittoria si è raccontata e ha annunciato i suoi prossimi progetti, a partire da un tour che la vedrà per la seconda volta in Australia nel mese di settembre 2023. L’artista si è poi esibita in alcuni suoi brani, tra cui “Questa è casa mia”. Ricordiamo che la Iannacone nel 2012 ha partecipato a Castrocaro, collaborando poi con Mario Lavezzi, Umberto Iervolino, Maurizio Fabrizio, Marco Colavecchio e Diego Calvetti, che produce anche il suo primo singolo intitolato “E’ colpa tua”.

Ha cantato live insieme a Viola Valentino e lavorato in studio con Toto Cutugno. Fino al 2018 ha aperto le tappe del tour di Paolo Vallesi per poi dedicarsi ai suo concerti. Successivamente ha firmato un testo con Gatto Panceri. E’ attualmente impegnata nella produzione di un nuovo progetto in collaborazione, ai testi, con Annalisa Insardà, dove insieme firmano già l’inno per l’associzione diversamente abili Aida Onlus il brano NOI DELL’AIDA.

Ha fatto parte del cast dei cantanti di TALI E QUALI SHOW con Carlo Conti, in onda su Raiuno, nelle vesti di Noemi. Ha finito da poco una tournee’ con la sua band in alcune regioni italiane, dove ha aperto anche il concerto di SHADE E FEDERICA CARTA. Lo scorso febbraio è stata ospite nell’ambito del programma di Fiorello “Viva Rai2”, più precisamente nello spazio VIVA IL VIDEOBOX. Attualmente è al lavoro in studio per la produzione di nuovi brani e la preparazione del tour 2023.