“Voce Sorgente”, Anna Oxa in concerto a Campomarino

292

CAMPOMARINO – Tutto pronto per l’unica tappa molisana del “Voce Sorgente Tour” di Anna Oxa, che sarà in concerto stasera (25 luglio) dalle ore 21:30 in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Campomarino, per i festeggiamenti patronali in onore di Santa Cristina. Ingresso gratuito.

Cresce dunque l’attesa per l’arrivo della Oxa, nata a Bari ma di origine albanese, che senza dubbio è tra le donne che hanno fatto la storia della musica italiana. Carattere forte, volto d’angelo, voce bellissima, ha partecipato 14 volte al festival di Sanremo, centrando due vittorie: la prima nel 1989 con ‘Ti Lascerò’, in duetto con Fausto Leali, e la seconda nel 1999 con ‘Senza Pietà’. L’artista ha debuttato nel 1978 con l’album ‘Oxanna’ e il singolo ‘Un’emozione da poco’, uno dei brani più noti del suo repertorio insieme ad altre canzoni come ‘È tutto un attimo’, ‘Donna con te’, ‘Quando nasce un amore’, ‘Senza pietà’ e ‘Ti lascerò’.

Nella sua carriera ha pubblicato numerosi album collaborando con artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Ivano Fossati e Fausto Leali. Interprete di qualità, Anna Oxa si è cimentata anche come conduttrice televisiva, presentando il varietà della Rai ‘Fantastico’, il festival di Sanremo nel 1994 e altre trasmissioni.