Volley, Acca Montella-Europea 92: la presentazione della partita

149

Europea 92 IserniaAppuntamento domenica 5 febbraio a Cassano Irpino

CASSANO IRPINO (AV) – Dopo il ritorno alla vittoria si sabato scorso, in casa, con l’Altino al termine di una gara lunga cinque set, l’Europea 92 è attesa da un incontro davvero impegnativo nella quindicesima giornata, seconda di ritorno del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.

Le atlete allenate da coach Francesco Montemurro saranno di scena domenica, alle ore 18,00, a Cassano Irpino dove verranno ospitate dall’Acca Montella, seconda forza del campionato.

La compagine campana, infatti, è l’immediata inseguitrice della capolista Santa Teresa di Riva, a quota 29 punti, quattro di ritardo dal vertice, ed altrettanti di vantaggio dalle isernine che sono piazzate in settima posizione.

L’Acca Montella arriva a questo incontro carica e galvanizzata dopo la bella vittoria ottenuta la scorsa settimana sul difficile campo di Maglie e sembra lontana parente della formazione vista all’opera nelle prime giornate di campionato quando fu anche sconfitta a Isernia per 3-1.

Quindi servirà una partita ai limiti della perfezione per l’Europea 92 che dovrebbe scendere in campo con Baruffi palleggiatrice, Santin opposta, La Rocca e Murri centrali, Morone e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, e Angone, Miceli, Mercieca e Bernava in panchina.

Arbitri saranno Antonio Capolongo di Napoli ed Emilio Sabia di Potenza.

Foto di Cesare Di Bucci