Volley, l’Europea 92 sfida l’Acca Montella nella gara d’esordio in casa

116

monitillo-palmaISERNIA – Dopo la vittoria al quinto set sul campo abruzzese dell’Altino domenica scorsa nella prima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1, arriva il debutto casalingo per l’Europea 92 che domani sera, alle ore 18.30 (arbitri Emanuele Renzi e Christian Battisti, entrambi di Latina) affronta l’Acca Volley Montella.

Reduce dalla netta sconfitta casalinga con il Maglie, la squadra irpina arriva in Molise con il chiaro intento di provare a riscattare la delusione seppur mitigata dal fatto che il Maglie, a detta degli addetti ai lavori, si presenta come una delle compagini candidate alla vittoria finale.

Dal canto suo la compagine pentra è stata impegnata in settimana da coach Francesco Montemurro in un lavoro di correzione degli errori commessi in Abruzzo e, al contempo, di preparazione alla partita di domani che, comunque, si presenta tutt’altro che facile. Per questo motivo la società e tutte le atlete si appellano al pubblico isernino affinché faccia sentire tutto il calore ed il tifo anche per poter superare immediatamente quella che potrà essere la normale emozione della prima in casa.

Montemurro in partenza dovrebbe schierare in partenza il “sei + uno” visto ad Altino con Baruffi in palleggio, Morone opposta, La Rocca e Murri centrali, Ginanneschi e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, con Miceli, Angone e Bernava in panchina.