Volley, l’Europea 92-Castelvetrano inaugura la stagione 2017

166

Europea 92 IserniaISERNIA – Dopo la lunga sosta natalizia, servita non solo per riposare, ma soprattutto per i richiami nella preparazione fisica, riprende il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B/1.

L’undicesima giornata di andata propone una gara casalinga per l’Europea 92 che domani, nel primo pomeriggio, ospita le siciliane del Primeluci Geolive Castelvetrano (la gara è stata programmata dalla Fipav alle ore 16.00 per permettere un rientro più agevole alle siciliane).

Forte di una classifica che la vede al quarto posto, in piena zona play-off, con 20 punti conquistati grazie a sette vittorie e tre sconfitte, e a sole quattro lunghezze dalla capolista Betitaly Maglie, la compagine pentra è chiamata a rispettare in pieno il pronostico contro un avversario che di punti ne ha solo 6 ed è posizionato al terz’ultimo posto nella graduatoria.

Ma, come al solito, guai a cullarsi sugli allori, anche perché le gare immediatamente dopo le soste spesso e volentieri in passato hanno riservato grosse sorprese.

Per quanto riguarda la formazione, coach Francesco Montemurro dovrebbe affidarsi a quella solita con Baruffi palleggiatrice, Ginanneschi opposta, La Rocca e Murri centrali, Morone e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, e Angone, Miceli, Mercieca e Bernava in panchina. Ad arbitrare la partita saranno Luigi Pasciari e Luca Varriale entrambi di Napoli.