Volley femminile, Europea 92 Isernia-Sigel Marsala: la presentazione

133

Europea 92 IserniaDomani sera lo scontro diretto in casa

ISERNIA – Dopo un fine settimana di riposo, riprende il campionato di pallavolo femminile di serie B/1 che, giunto alla diciottesima giornata, quinta di ritorno, propone all’Europea 92 Isernia uno scontro diretto nella lotta per un posto per i play-off per la promozione in serie A/2.

Le isernine, infatti, ospitano domani sera, alle ore 18.30 (arbitri Barbara Bonafiglia di Caserta e Maurizio Di Meglio di Napoli), la Sigel Marsala che in classifica precede la compagine pentra di un punto (32 contro 31), occupando la quinta piazza.

La gara di domani, dunque, diventa un viatico fondamentale nella corsa per le “zone nobili” della graduatoria per il sestetto allenato da Francesco Montemurro che, con un successo, rilancerebbe alla grande le sue ambizioni di poter disputare gli spareggi-promozione.

Nella gara di andata, disputata lo scorso novembre, e quindi nel periodo migliore dell’Europea 92, le molisane si imposero in Sicilia per 3-1 dopo una gara combattuta, ribaltando il risultato dopo aver perso il primo set.

Ed è facile presumere che anche domani ci sarà battaglia e spettacolo in campo tra due formazioni che faranno di tutto per portare a casa la vittoria e punti in classifica.

Dal punto di vista della formazione, coach Montemurro dovrebbe schierare in partenza il solito sestetto con Baruffi palleggiatrice, Santin opposta, La Rocca e Murri centrali, Morone e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, e Angone, Miceli, Mercieca e Bernava in panchina.

Foto Isernia 92 di Nando Russo – fonte profilo ufficiale Facebook