Volley, Venafro: l’Europea 92 si prepara alla prossima stagione

85

Nuovi tasselli nella rosa, la squadra è pronta ad affrontare per il secondo anno consecutivo il campionato di pallavolo di serie B/1 femminile

Effesport-92-femminileISERNIA – Prende forma l’Europea 92 che prenderà parte per il secondo anno consecutivo al campionato di pallavolo di serie B/1 femminile. Dopo le conferme di Boffa, Monitillo e Morone e l’acquisto della palleggiatrice Baruffi, la dirigenza pentra sistema altri tre tasselli nello “scacchiere” affidato ancora una volta a coach Francesco Montemurro.

Sarà Jessica La Rocca, alta 187 cm, classe 1988, originaria di Terracina, la passata stagione a difendere i colori del San Giustino in B/1, una delle tre centrali del roster pentro. Prende il posto della Cesario lasciata libera dall’Europea 92, dopo che era stato raggiunto l’accordo il mese scorso, alla luce di un sopraggiunto impegno lavorativo a cui obiettivamente era difficile rinunciare da parte dell’atleta.

Inoltre, sono ufficiali gli ingaggi, già annunciati nei giorni scorsi, della palleggiatrice Sara Angone, 173 cm, classe 1993, lo scorso anno in forza al Sala Consilina, e della giovane universale Martina Miceli, 173 cm, classe 1997, lo scorso anno a Brindisi in B/2.

Per completare il mosaico, ora alla società isernina manca una schiacciatrice di banda e due centrali; ruoli per i quali i contatti sono ben avviati in diverse direzioni e a giorni si dovrebbe arrivare alle firme conclusive.