Webinar di presentazione ai Comuni molisani della nuova Piattaforma digitale del turismo

68

CAMPOBASSO – Il vice governatore Cotugno ha partecipato al webinar di presentazione ai Comuni molisani della nuova Piattaforma digitale del turismo. Collegati oltre 100 sindaci del Molise per un momento formativo di grande importanza che porterà il nostro territorio a presentarsi con tutte le sue eccellenze nel mercato turistico globale.

“Stiamo vivendo un momento difficilissimo per l’emergenza sanitaria, ma è importante guardare con fiducia al futuro perché il turismo in Molise rappresenta un asset fondamentale per la ripresa economica ed occupazionale dell’intera regione”, ha detto Cotugno. “In questi mesi abbiamo lavorato per l’elaborazione dei migliori strumenti utili a portare avanti le linee guida del nostro Piano Strategico regionale, ed oggi è una tappa fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati insieme a tutto il territorio regionale. Per questo sono estremamente soddisfatto per la grande risposta delle amministrazioni locali che, unitamente agli operatori turistici, saranno i veri protagonisti della migliore promozione della nostra splendida regione”.

Il webinar è durato due giorni: 7 e 8 aprile. Ieri è stato dedicato a tutti gli stakeholders molisani e a chi opera quotidianamente nel settore del turismo. Si è registrata una notevole partecipazione, segno della grande volontà del territorio di ripartire dopo mesi di fermo dovuto al Covid. “La nuova Piattaforma – ha concluso Cotugno – sarà in grado di portare il Molise, il suo territorio, nel mercato turistico globale, esaltandone le sue eccellenze, le sue unicità, facendo rete per la prima volta tra Istituzioni e attività produttive legate al turismo… insieme per promuovere la nostra splendida regione!”.