Workshop sul pescaturismo il 22 febbraio a Termoli

92

flag informare 22 febbraio 2019TERMOLI – Il 15 febbraio con il 1° workshop Formativo è iniziato il corso di formazione dedicato alle “ Idee per la Diversificazione economica delle zone di pesca”.

Numerosi sono stati i partecipanti. Agli stimoli forniti dai relatori, la Prof.ssa Letizia Bindi (antropologa) ed il prof Angelo Belliggiano (economista agrario) la risposta dei partecipanti è stata corale ed appassionata. Da parte dei rappresentanti delle associazioni della pesca sono state evidenziate le complesse problematiche che investono il mondo della pesca locale, ma anche le opportunità ( evidenziate dai professori) connesse alla implementazione delle attività a KMZero per le attività di pesca.

Il prossimo workshop è stato fissato per Venerdì 22 febbraio. Il tema: la pescaturismo e le buone pratiche che evidenziano il valore dei contatti tra il settore della pesca e altri settori della gastronomia tipica e del turismo.

All’incontro parteciperanno:

  • il dott. Gianfranco Pazienza ( resp, Feamp del Gal Gargano)
  • il dott. Elio Paiano ( direttore Centri di educazione ambientale “terre di Enea”
  • dott. Michele Tenore ( ass. demanio e patrimonio comune di Otranto

Durante l’incontro saranno fornite informazioni tecniche anche sui progetti a valere sull’azione 4.1 del Flag Molise costieri di prossima scadenza.