XV Giornata Nazionale dello Sport il 3 giugno a Isernia

96

ISERNIA – Domenica prossima, 3 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il Terminal Bus di Corso Garibaldi a Isernia si terrà la XV edizione della Giornata Nazionale dello Sport per vivere un giorno da vero sportivo. Dodici le discipline sportive che verranno praticate lungo quest’area (pallavolo, ginnastica artistica, scherma, bocce, pesca sportiva, pugilato, pallacanestro, danza jhs, badminton, calcio, atletica leggera e ciclismo). Grandi e piccoli, le potranno provare, divertendosi.

Lo slogan coniato quest’anno dal CONI Nazionale è “Vivi lo sport che vuoi” e celebra un appuntamento di grande rilevanza, un’occasione unica per rivivere insieme la storia del CONI. La Giornata Nazionale dello Sport è una vera e propria festa dello sport, rivolta a chi ama lo sport, lo pratica quotidianamente, crede nei valori della correttezza, del merito, della condivisione con i compagni e gli avversari e vuole cimentarsi con quanto di meglio il panorama sportivo territoriale può offrire in questo momento storico.

Il diritto allo sport è, e lo sarà sempre, un valore universale. E questo momento promozionale, rivolto a ciascun individuo, nessuno escluso, rappresenta una priorità per il CONI Point di Isernia e vuole al contempo essere un forte messaggio per tutti.