Zero8Sette4 in concerto al Libertine di Campobasso

157

zero8sette4CAMPOBASSO – Venerdì 11 gennaio dalle 22:15 al Libertine di Campobasso appuntamento con la musica degli Zero8Sette4. Il concerto rientra nel programma Venerdì LIVE del Libertine per il mese di gennaio. Dopo Vergalito e Mansi del 4 gennaio, i prossimi appuntamenti musicali saranno il 18 con Cherry Pietrio da Roma e il 25 Tartaglia Aneuro da Napoli.

LA BAND

Gli Zero8Sette4 si formano a Campobasso agli inizi del 2014 per iniziativa di Peppe Scasserra (chitarra e voce), Nicola Sardella (chitarra e voce) e Paolo Petescia (basso). Peppe e Nicola provengono da una comune esperienza musicale quali ideatori e fondatori di “É Arrivato l’Arrotino”, band locale ancora in attività con repertorio essenzialmente basato su arrangiamento personali di brani rock-pop anni 80; Paolo riprende la propria carriera da bassista dopo le brillanti performance degli anni 90 con i Funk Off dei fratelli Spensieri e Antonio Fasciano.

I tre quarantenni hanno voluto assecondare la loro mai sopita passione musicale nel costituire questa formazione di stampo prettamente acustico con repertorio, italiano e straniero, che spazia tra gli anni 80 e i 90, condito da riferimenti anche più recenti. Le cover sono completamente rivisitate con playlist che alterna fasi più melodiche e di atmosfera, con momenti ritmici di maggior trasporto. Gli Zero8sette4 mirano a trasferire all’ascoltatore l’entusiasmo che li ha condotti ad affrontare questo progetto, tralasciando il virtuosismo a beneficio di una semplice e istintiva comunicazione musicale.