26enne di Montenero di Bisaccia ferito dopo uno scontro in galleria

FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Un 29enne di Roccamontepiano (Chieti) è morto mentre un 26enne di Montenero di Bisaccia è rimasto ferito in uno scontro avvenuto ieri sera al km.16+500 della statale 714, variante alla Statale 16 a Francavilla al Mare (Chieti), all’interno della galleria Le Piane. La vittima era alla guida di una Smart che si è scontrata con un furgone condotto dal molisano, che trasportava medicinali.

Sul posto il 118, i vigili del fuoco di Chieti e Pescara e la Polizia stradale. Il giovane automobilista si chiamava Vito Liberatore e lavorava per una ditta di Pretoro (Chieti); il conducente del furgone, estratto prima che il mezzo prendesse fuoco, è stato ricoverato in ospedale.

“Carissimi concittadini, un grande lutto ha colpito la nostra comunità – ha scritto su Facebook il sindaco di Roccamontepiano Adamo Carulli – Abbiamo deciso che l’iniziativa prevista per oggi, su piazza Belvedere, viene rinviata in segno di rispetto e sensibilità verso la famiglia Liberatore. Il Comune e la cittadinanza esprimono il più profondo dolore per la scomparsa di Vito”.