Mostra i “Colori dell’Africa” dal 20 agosto a 10 settembre a Campobasso

97

Sabato alle ore 17 a Piazzetta Palombo l’inaugurazione della personale delle opere di Abdul Rahaman Awal

comune Campobasso logoCAMPOBASSO – Sarà inaugurata sabato alle ore 17 a Piazzetta Palombo, nel cuore della città, la personale delle opere di Abdul Rahaman Awal che resteranno in mostra dal 20 agosto al 10 settembre. Evento che rientra nel cartellone estivo del Comune di Campobasso.

Una passione, quella dell’artista per i colori, ereditata da suo padre che però Awal ha scoperto solo una volta arrivato in Italia. È qui che è esplosa tutta la sua creatività: quella che dà un senso alla vita e che in qualche modo ti fa sentire vicino a posti e persone lontane. Così che è nata l’arte del ghanese Abdul Rahaman Awal – ospite del progetto SPRAR della Provincia di Campobasso denominato “Polis” – che esporrà le sue opere nell’ambito dell’evento promosso dall’Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Campobasso e dall’Associazione “dalla parte degli ultimi” ONLUS.

Awal ha finora realizzato più di duecento opere e il suo stile è molto apprezzato in città perché coniuga le sue radici africane con una nuova e sensibile attenzione al postmoderno, trattando tematiche sempre attuali come il razzismo, la povertà, la discriminazione, la nostalgia delle proprie origini e la difficile esperienza della migrazione.