Termoli, arte e creatività al Centro Socio Educativo

Termoli arte creatività Centro Socio EducativoTERMOLI – Giovedì 7 giugno 2018, gli utenti del centro socio educativo che si trova a Difesa Grande nei locali del complesso scolastico, hanno decorato le pareti della sede, guidati dall’esperienza di Michele, coetaneo writer ed esperto della tecnica di decorazione più amata dai giovani. Si chiama ‘Coloro il mio centro’ ed è uno dei tanti progetti nati e realizzati dal centro socio educativo di Termoli ‘Un mondo a colori’.

Molti hanno osservato a lungo il lavoro mentre altri hanno voluto esercitarsi con spray e cartone. Presenti all’evento l’assessore alle Politiche Sociali e vicesindaco Maria Chimisso e il consigliere Oscar Scurti. L’iniziativa rientra nell’ampia proposta di progetti e attività didattiche offerte dal Comune di Termoli e gli operatori della cooperativa Sirio.

Nel corso dei mesi invernali i ragazzi che frequentano il centro, oltre ad essere coadiuvati nelle attività didattiche, hanno potuto esprimersi attraverso progetti creativi finalizzati non solo alla crescita individuale ma anche a rendere più accogliente la sede del centro socio educativo.

Le attività del centro socio educativo ‘Un mondo a colori’ continuano anche nel periodo estivo: dal 2 luglio al 10 agosto inizierà il progetto “Un mare di condivisione”, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 gli utenti del centro saranno al lido ‘Bahia Azzurra’ sul lungomare di Rio Vivo impegnati in attività strutturate e attività sportive.