A Macchia d’Isernia arriva la poesia di Edvige Gioia

Domenica 22 febbraio la presentazione della silloge “Amori e altre derive” di Edvige Gioia nella Sala Consiliare di Macchia d’Isernia

amori e altre deriveMACCHIA D’ISERNIA – Sarà un pomeriggio dedicato alla poesia e alla musica quello in programma domenica 22 febbraio alle ore 17:00 nella Sala Consiliare del Comune di Macchia d’Isernia, dove l’associazione La rosa e il libro presenterà la silloge poetica “Amori e altre derive” di Edvige Gioia, autrice di Formia.

La raccolta esplora con sensibilità le molteplici sfumature dell’amore, proponendo un percorso poetico ricco di immagini, emozioni e suggestioni. A dialogare con l’autrice saranno il poeta e critico letterario Giuseppe Napolitano e Ida Di Ianni, poetessa e responsabile della casa editrice Volturnia, che ha curato la pubblicazione dell’opera.

La serata sarà arricchita dagli interventi musicali della violinista Nicoletta Djugostran e del pianista Francesco Cipullo, che accompagneranno l’incontro con momenti sonori pensati per valorizzare la lettura dei testi.

L’iniziativa si svolge grazie alla cordiale ospitalità del Comune di Macchia d’Isernia, che conferma la propria attenzione verso la promozione culturale e la diffusione delle arti.

Un appuntamento aperto a tutta la comunità, pensato come un’occasione di incontro, ascolto e condivisione attorno alla parola poetica.