Eventi in Molise di oggi, 4 luglio 2020: sport e mostre

130

canoa

Questo pomeriggio canoa al tramonto sul lago del Matese. In arrivo appuntamenti di trekking e musicali in regione

REGIONE – Sabato 4 luglio 2020 nuova giornata di eventi in Molise. Dal 3 luglio ogni venerdì Passeggiate serali nel Borgo di Termoli alla scoperta di storia, arte e archeologia della città, tra i vicoli più caratteristici e i monumenti più importanti, in compagnia dei nostri operatori del Basso Molise. Canoa al tramonto sul lago del Matese dalle 17.30 alle 20.30. Abbigliamento consigliato: sportivo, comodo e un ricambio completo. Per info, tesseramento e prenotazione: al 331.9459556. Attività rivolta ai soci.

Ricordiamo che al MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli prosegue la mostra Nanda Vigo Light Project 2020 a cura di Laura Cherubini e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo. Prosegue anche la mostra Women_Art_Human Rights for Peace a Palazzo Gil fino al 24 luglio. Esposizione dedicata all’Agenda Donne, Pace e Sicurezza delle Nazioni Unite.

Indetta la Prima Edizione del concorso “Campobasso in fiore”, che si svolgerà a Campobasso dal 27/06/2020 al 31/08/2020. Sono aperte le iscrizioni fino al 10 luglio per il workshop fotografico a cura di Lello Muzio in programma con 5 incontri settimanali.

Il canale YouTube della Diocesi di Termoli-Larino propone ogni sera a partire dal 2 maggio un momento di preghiera alla ore 21. “Rosario in famiglia” è il nome dell’appuntamento che coinvolgerà le famiglie in collegamento con la casa del Vescovo De Luca di Termoli.

PROSSIMI EVENTI

Il 5 luglio Le fortificazioni del Sannio Pentro delle tre Torrette dalle 9 presso Piazza Madonna delle Grazie Campochiaro (info 349.6728602).

Dal 5 luglio al via Musica in Città a Campobasso con diversi appuntamenti musicale a Villa De Capoa e Castello Monforte. Nel primo appuntamento alle 11 Table Talk con Alessia Cerminara e Michela Zizzari a Villa De Capoa.

Il 7 luglio il Comune di Campobasso sarà la seconda città ad ospitare virtualmente il tour in streaming “Ma che ruolo abbiamo noi”, in diretta martedì 7 luglio, alle ore 19.00. “Ma che ruolo abbiamo noi” è un tour virtuale: 10 tappe sul tema della responsabilità dell’uomo nei confronti dell’ambiente in diretta Streaming con il prof. Mario Tozzi. Per prenotarvi è necessario registrarsi alla pagina www.macheruoloabbiamonoi.it cliccando “Campobasso”.

L’8 luglio torna Termoli Wild in Europa. Milena Pallotta, insieme al Presidente di Termoli Wild Ezio Varrassi, ci parleranno dei progetti presenti e futuri dell’Associazione. Questa volta si parlerà di mobilità educativa e dell’importanza dell’interculturalità. Inoltre avremo ancora un Ospite a Sorpresa, che ci mostrerà il panorama della sua città con una diretta Wild.

Il 10 luglio a Frosolone una serata sotto le stelle a cura di Michele Permanente Guida GAE dalle 21. Dalle 19 spazio alla Magica Notte di Altilia, alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi e romantici dell’antica Saepins.

Dal 9 al 12 luglio Occhito Riding Holidays organizza a Colletorto un viaggio ineguagliabile come paesaggi e natura ma al tempo stesso riservato a cavalieri e cavalli esperti. Tre giorni immersi nella natura più selvaggia ed incontaminata, ad alte quote.

L’11 luglio a Fornelli “Lenta…mente: serata sotto le stelle” dalle ore 18.30 con ritrovo presso il Borgo Antico di Fornelli, apericena al ristorante “La Vecchia Torre” quindi spostamento a La Piccola Bottega e alla scoperta del cielo tra osservazione delle stelle e racconti di miti e leggende.

L’11 e 12 luglio Acquatrekking con la risalita del corso del fiume controcorrente con delle particolari tute fino ad arrivare alla cascata Schippo. Presente guida AIGAE specializzata (info e prenotazioni al 3454325380). L’attività sarà conclusa con una visita alle spettacolari Cascate di Carpinone.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.