Le proiezioni sono in programma domenica 25 gennaio alle 17:00 e 19:15 e lunedì 26 gennaio alle 19:00 e 21:15, nella storica sala di via Muricchio 1.
Uscita nelle sale italiane l’8 gennaio, la commedia intreccia presente e passato con un racconto che rende omaggio alla pittura impressionista e alla cultura di fine Ottocento. Tutto parte da una curiosa eredità: una casupola in Normandia rimasta chiusa dal 1944. Alcuni sconosciuti, convocati da un avvocato, scoprono di essere legati da un vincolo familiare e, tra fotografie, lettere e un piccolo quadro, iniziano a ricostruire la storia di Adèle Meunier, donna vissuta a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Il film alterna la Parigi contemporanea alle atmosfere del passato grazie a un espediente narrativo che sorprende lo spettatore scena dopo scena. I colori diventano un vero linguaggio: il rosso accelera il tempo, il blu lo rallenta, il verde armonizza, il grigio sospende. Un’esplosione cromatica che richiama Monet e si fonde con le musiche di Debussy, accompagnando un racconto che parla di radici, memoria e legami familiari.
Una storia semplice ma potente, sostenuta da una sceneggiatura solida e da un cast di grande qualità.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X