Attualità Molise

A Isernia il progetto “Legalità viva… a scuola con le Forze dell’Ordine”

ISERNIA – Grande successo per la visita in Questura svolta dagli alunni delle classi quinte dell’ISIS Fermi-Mattei, nell’ambito del progetto “Legalità viva… a scuola con le Forze dell’Ordine”.

Gli studenti, che hanno partecipato al momento formativo con interesse e attenzione, hanno avuto modo di approfondire alcuni temi di attualità che saranno oggetto dell’esame di maturità, quali i procedimenti amministrativi di competenza dell’Autorità di Pubblica Sicurezza in materia di violenza di genere e l’attualissimo approfondimento in materia di immigrazione, in particolare sulle procedure di accoglienza degli stranieri, apprezzando il taglio mirato e dimostrando grande vivacità di confronto.

Estremamente realistica è stata la simulazione di un caso di atti persecutori in danno di una ragazza, a cui gli studenti hanno assistito con grande trasporto. Gli alunni che sono intervenuti saranno ospiti alla cerimonia del 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato che sarà celebrato il prossimo 12 aprile, con un lavoro che ripercorrerà le tappe della giornata trascorsa in Questura.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter