Aast Molise all’Italian Book Festival “Librissimi” 2025 di Toronto

8

molise my home 2 maggio 2025TORONTO – Si apre, oggi, a Toronto la settima edizione dell’Italian Book Festival “Librissimi”, quest’anno dedicato a Giose Rimanelli, poeta e scrittore originario di Casacalenda, che vede tra gli organizzatori dell’evento, l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise.

Presente nella città canadese, il Commissario straordinario dell’Aast Molise Remo Di Giandomenico insieme all’artista molisano Lino Rufo che ha musicato le “ballatelle e canzuncelle” di Rimanelli.

E proprio oggi, alle 19.30 (orario canadese) si aprirà “Librissimi”, il Festival del Libro Italiano con un concerto di Lino Rufo dal titolo:”Molise My Home”.

Il programma prevede domani, 3 maggio, alle ore 10, l’apertura della seconda giornata del Festival del libro italiano con una serie di panel sui temi, voci e generi della letteratura italo-canadese.

Alle 11 si terrà uno spazio per riscoprire la vita e la scrittura di Giose Rimanelli, considerato uno dei massimi rappresentanti nordamericani della diaspora letteraria molisana.

Alle 12.15 si parlerà di migrazioni femminili e nel pomeriggio si svolgeranno i salotti letterari legati al romanzo e alla poesia.

Il 4 giugno, alle ore 10.30, è in programma il Premio Italia Radici nel Mondo.