Presente nella città canadese, il Commissario straordinario dell’Aast Molise Remo Di Giandomenico insieme all’artista molisano Lino Rufo che ha musicato le “ballatelle e canzuncelle” di Rimanelli.
E proprio oggi, alle 19.30 (orario canadese) si aprirà “Librissimi”, il Festival del Libro Italiano con un concerto di Lino Rufo dal titolo:”Molise My Home”.
Il programma prevede domani, 3 maggio, alle ore 10, l’apertura della seconda giornata del Festival del libro italiano con una serie di panel sui temi, voci e generi della letteratura italo-canadese.
Alle 11 si terrà uno spazio per riscoprire la vita e la scrittura di Giose Rimanelli, considerato uno dei massimi rappresentanti nordamericani della diaspora letteraria molisana.
Alle 12.15 si parlerà di migrazioni femminili e nel pomeriggio si svolgeranno i salotti letterari legati al romanzo e alla poesia.
Il 4 giugno, alle ore 10.30, è in programma il Premio Italia Radici nel Mondo.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie