Teatro

Agnone, il 14 novembre lo spettacolo “Salvo, storia dell’Arma e di un Eroe”

Al Teatro Italo-Argentino di Agnone va in scena “Salvo, storia dell’Arma e di un Eroe”, evento musicale e teatrale dedicato ai Carabinieri e ai valori di legalità e impegno civile

AGNONE – Venerdì 14 novembre alle ore 18:00, il Teatro Italo-Argentino di Agnone ospiterà lo spettacolo “Salvo, storia dell’Arma e di un Eroe”, un evento che unisce musica e teatro per rendere omaggio all’Arma dei Carabinieri e ai suoi valori di servizio e legalità.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Musicale “Il Rompibolle” di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio del Comune di Agnone.

Durante la serata sarà ricordata la figura del Maresciallo Michele Palmiero, in servizio presso la Compagnia dei Carabinieri di Agnone negli anni ’70 e tra i fondatori della sezione AVIS cittadina, stimato punto di riferimento per la comunità locale.

Il progetto, ideato da Pasqualino Palmiero, Luogotenente e Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto, propone un percorso artistico che intreccia musica e riflessione. Sul palco si alterneranno musicisti e rappresentanti delle Forze dell’Ordine, con brani tratti dal musical “Da Salvo – Usi obbedir tacendo e tacendo morir” e celebri canzoni italiane e internazionali.

Un evento che vuole celebrare la memoria, la cultura della legalità e l’impegno civile, trasformando Agnone in un luogo di incontro e riflessione collettiva.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X