Agnone, prevenzione truffe: calendario incontri a novembre e dicembre

foto incontro CarabinieriAGNONE (IS) – Continua il ciclo di incontri predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Isernia al fine di prevenire più efficacemente i fenomeni delle truffe e dei furti che vedono sempre più spesso quali vittime persone anziane, facilmente raggirabili.

Presso luoghi di culto, case comunali e altri centri di aggregazione dei comuni dell’alto Molise, come già sta avvenendo per i comuni ricadenti nelle giurisdizioni delle Compagnie Carabinieri di Isernia e Venafro, si terranno gli incontri che verteranno in particolare su una serie di suggerimenti e consigli pratici, proprio per mettere in guardia tutte le persone contro fenomeni criminosi ritenuti di maggior allarme sociale.

Per tale motivo, l’Arma ha anche pubblicato un vademecum quale valido supporto per evitare di rimanere vittime di raggiri di vario genere, che verrà tra l’altro distribuito in occasione delle conferenze che saranno tenute dal Comandante della Compagnia di Agnone e dai Comandanti delle Stazioni territorialmente competenti.

Qui di seguito la programmazione dei prossimi incontri che si terranno nei comuni ricadenti nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Agnone:

29 novembre 2017 ore 11:00 presso la sala consiliare comunale di Belmonte del Sannio
02 dicembre 2017 ore 11:00 presso il Comune di San Pietro Avellana
03 dicembre 2017 ore 12:00 presso la chiesa S. Silvestro Papa di Civitanova del Sannio
03 dicembre 2017 ore 12:00 presso la sala consiliare di S. Angelo del Pesco
12 dicembre 2017 ore 17:00 presso il centro anziani Padre Pio di Agnone
16 dicembre 2017 ore 17:00 presso il centro sociale Il Colle di Villacanale
16 dicembre 2017 ore 11:00 presso il Comune di Vastogirardi.