Allestimento di piazza Andrea d’Isernia del Viva Vittoria Isernia [FOTO]

16

progetto viva vittoria iserniaISERNIA – Splendida apertura dell’allestimento di piazza Andrea d’Isernia del Viva Vittoria Isernia con Cristina Begni ideatrice del progetto Viva Vittoria nato a Brescia.

Erano presenti molti sindaci dei comuni molisani, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Isernia, Leda Ruggiero, la consigliera Sara Ferri e il sindaco Piero Castrataro che oltre ad aver rappresentato l’amministrazione, hanno partecipato con grande interesse È stata una giornata piena di colori per dire no alla violenza con la bellezza delle coperte realizzate dall’associazione MeToo e con la grande partecipazione della cittadinanza. Presenti all’evento anche il sindaco di Venafro Alfredo Ricci e l’onorevole Elisabetta Lancillotta componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.

Oggi una parte dell’equipe del centro antiviolenza Liberaluna era presente per sostenere e ringraziare il grande lavoro delle donne. Domani proseguirà la raccolta fondi con l’auspicio che tutte le 3.600 coperte realizzate possano diventare sostegno tangibile per le donne vittime di violenza seguite dal CAV regionale Liberaluna.