Ancora incivili a Casacalenda: rifiuti abbandonati per strada [FOTO]

17

CASACALENDA – La sindaca Sabrina Lallitto continua a segnalare situazioni di inciviltà in giro per il paese, relativamente all’abbandono dei rifiuti. Questa volta la sua attenzione si concentra sull’incrocio di via Guardialfiera con la Ferrocemento.

“La mia guerra contro chi sporca non finirà mai – afferma la ‘sindaka’ – e non avrò pace finché non diventerà impegno di tutti mantenere pulito”. E aggiunge: “Il grado di civiltà di un popolo non si misura dalle prigioni, come disse qualcuno tempo fa, ma dal tempo che ogni singolo cittadino dedica, volontariamente, alla cosa pubblica e al suo decoro. Viviamo in uno stato di diritto, è vero, ma il singolo diritto non può essere indicatore di civiltà se ogni singolo cittadino non rispetta i propri doveri. E tenere pulito il paese è prima di tutto un dovere”.

Lallitto conclude informando che sarà probabilmente lei stessa ad andare a pulire “appena possibile” e “visti gli impegni di questi giorni”, perché “i ragazzi della raccolta rifiuti non sono gli schiavi di gente piccola e senza cervello”.